Anna Karenina | Valter Malosti

SPETTACOLI

28 marzo 2020

20:00

COMPRA BIGLIETTO

29 marzo 2020

16:00

COMPRA BIGLIETTO
Irene Ivaldi - Lamberto Curtoni

In un’ora è magicamente condensata, attraverso un fitto e incessante dialogo tra voce e violoncello, la traiettoria di vita di Anna Karenina, cui dà voce e corpo Irene Ivaldi. Al violoncello Lamberto Curtoni esegue composizioni russe e musiche originali composte dallo stesso musicista. La cura del progetto è di Valter Malosti che ha adattato per il teatro la splendida e recentissima traduzione di Claudia Zonghetti edita da Einaudi.
La società pietroburghese di cui Anna fa parte è di fatto una cerchia ristretta di persone che obbediscono a ferree regole di convenienza. Anna è bella, brillante, giovane, animata dalla smania di vivere. L’incontro con il giovane e carismatico Vronskij è deflagrante. Convinta di poter realizzare con lui i propri sogni di libertà, Anna rinuncerà a tutto, fino ad erigersi intorno un muro di ostilità e risentimento che la porteranno alla disperazione.

- 𝑝𝑟𝑖𝑚𝑎 𝑛𝑎𝑧𝑖𝑜𝑛𝑎𝑙𝑒 -

CAST

dal romanzo 𝑨𝒏𝒏𝒂 𝑲𝒂𝒓𝒆𝒏𝒊𝒏𝒂 𝐝𝐢 𝐋𝐞𝐯 𝐓𝐨𝐥𝐬𝐭𝐨𝐣

adattamento teatrale e regia di Valter Malosti
traduzione Claudia Zonghetti (gentilmente concessa da Einaudi editore)
con Irene Ivaldi
musiche eseguite dal vivo al violoncello da Lamberto Curtoni
musiche originali di Lamberto Curtoni - musiche di repertorio di Prokofiev, Gubaidulina, Weinberg, Russian folk songs trascritte per violoncello da Lamberto Curtoni
luci Michele Abate
produzione Teatro di Dioniso

SPETTACOLI

28 marzo 2020

20:00

COMPRA BIGLIETTO

29 marzo 2020

16:00

COMPRA BIGLIETTO