Due allegre solitudini | da Dino Buzzati – SPETTACOLO SOSPESO

SPETTACOLI

12 marzo 2021

20.00

COMPRA BIGLIETTO

13 marzo 2021

20.00

COMPRA BIGLIETTO

14 marzo 2021

16.00

COMPRA BIGLIETTO
Due allegre solitudini

Un omaggio all’autore Dino Buzzati, che vede insieme il testo di "Sola in casa" ed un prologo di "Sette piani". La regia è di Mauro Avogadro, nella veste anche di interprete, assieme agli attori Alfonso De Vreese e Michela Mocchiuti.

"Sola in casa" fu scritto da Buzzati per Paola Borboni e debuttò proprio al Gerolamo di Milano il 23 maggio del 1958.
Protagonista di questo intenso e surreale monologo a due voci è Madame Iris, “cartomante e chiromante laureata” che nel grigiore di una sera di pioggia, terrorizzata da un misterioso maniaco serial killer, inizia un viaggio che diviene un momento di confronto personale con la vita e con la solitudine.

Così scrive Mauro Avogadro: “Pensando ad una messa in scena di "Sola in casa", troppo forte è stata la tentazione di costruire un prologo raccontando un altro viaggio verso la morte, quello di Giuseppe Corte, protagonista di "Sette piani". In una attenta elaborazione drammaturgica, privilegiando le zone di dialogo, il rapporto tra il protagonista e i medici, traghettatori verso la fine della vita, risulta analogo al rapporto con l’interlocutore muto di Madame Iris in Sola in casa, traghettatore anch’egli verso l’ineluttabilità del destino”.

Mauro Avogadro è attore, regista, pedagogo tra i più seguiti del teatro italiano contemporaneo. Ha lavorato per anni accanto a Luca Ronconi.

CREDITI

𝗦𝗼𝗹𝗮 𝗶𝗻 𝗰𝗮𝘀𝗮 di Dino Buzzati
con Michela Mocchiuti
𝗦𝗲𝘁𝘁𝗲 𝗽𝗶𝗮𝗻𝗶 di Dino Buzzati
con Mauro Avogadro
regia di 𝗠𝗮𝘂𝗿𝗼 𝗔𝘃𝗼𝗴𝗮𝗱𝗿𝗼
produzione Cooperativa DeltArtisti

SPETTACOLI

12 marzo 2021

20.00

COMPRA BIGLIETTO

13 marzo 2021

20.00

COMPRA BIGLIETTO

14 marzo 2021

16.00

COMPRA BIGLIETTO