Il Do e l’Imperatore | Enrico Intra

SPETTACOLI

18 ottobre 2019

20:00

COMPRA BIGLIETTO

19 ottobre 2019

20:00

COMPRA BIGLIETTO

20 ottobre 2019

20:00

COMPRA BIGLIETTO
Enrico Intra

'Il Do e l’Imperatore' è uno spettacolo di teatro-musica inteso in senso globale.
È musica perché le parti musicali sono perfettamente autonome, non costituiscono “musica di scena”, vivono della loro specificità. Si tratta di musiche d’improvvisazione per pianoforte ed elettronica, di raffinati quadretti per voce e fisarmonica, di canzoni della tradizione cantautorale (da Gaber a Jannacci, da Paolo Conte a De Andrè e a Dalla, da Jacques Brel a Dario Fo).
È teatro perché queste “musiche” dialogheranno tra loro e perché esiste un testo con dei personaggi che saranno centrati sui “contrasti”, i conflitti, le passioni, i sentimenti suscitati dalle musiche proposte, al cui centro staranno le cellule musicali utilizzate dal M° Intra come base per i suoi interventi.

Il testo parlerà della convivenza tra consonanza e dissonanza tradotte nella vita quotidiana, quindi in relazione ai rapporti tra le persone, alla loro diversa visione del mondo.
La metafora assumerà un ruolo centrale in un testo agile, breve, stringato nel quale i personaggi, che sono poi gli stessi interpreti, daranno vita ad una riflessione sull’evoluzione delle musiche come linguaggio universale.

CAST

interpreti: Enrico Intra (Do), Luca D’Addino (Imperatore), Daniela Romano (Consonanza), Alex Stangoni (Dissonanza), Renato Dibì (Cantastorie), La Famiglia delle Musiche (Eloisa Manera)

testo di Maurizio Franco
regia di Massimo Navone
produzione MFProduction

---

Durata: 90 minuti

SPETTACOLI

18 ottobre 2019

20:00

COMPRA BIGLIETTO

19 ottobre 2019

20:00

COMPRA BIGLIETTO

20 ottobre 2019

20:00

COMPRA BIGLIETTO