Musica da film: grandi musiche per grandi film – Orchestra a plettro “Città di Milano”

SPETTACOLI

06 aprile 2018

20:00

COMPRA BIGLIETTO

07 aprile 2018

20:00

COMPRA BIGLIETTO
Orchestra a plettro "Città di Milano"

Nei film la musica, la colonna sonora - anche se non sempre apprezzata come dovrebbe -, è parte integrante del film stesso, una parte indispensabile per coinvolgere lo spettatore nelle emozioni della pellicola. E in alcuni casi la musica dei film è grande musica in sé e per sé. Alcuni sostengono sia la nuova musica sinfonica; di rado, però, la musica classica suonata in teatro o in auditorium ha potuto raggiungere lo stesso numero di spettatori di un film di successo.
Questo spettacolo intende presentare ad un pubblico vasto alcune grandi colonne sonore: da "Il Gattopardo" a "Colazione da Tiffany", da "La vita è bella" a "Il gladiatore", da "Schindler's List" a "Zorba il Greco", da "Scandalo al sole" a "Il buono, il brutto e il cattivo". Partiture potenti e affascinanti, che hanno contribuito in maniera nascosta e imprescindibile al successo delle storie a cui sono legate e a lasciare un segno nella storia del grande cinema internazionale.

CAST

L'Orchestra a plettro "Città di Milano" ha celebrato nel 2010 il cinquantesimo anno di attività. Nata nel 1960 dalla fusione di due antiche a valorose orchestre milanesi, l'Accademia Mandolinistica di Milano e il Circolo Mandolinistico Rinaldi, è l'erede di formazioni musicali che dalla fine del 1800 tengono alta la tradizione mandolinistica milanese.

SPETTACOLI

06 aprile 2018

20:00

COMPRA BIGLIETTO

07 aprile 2018

20:00

COMPRA BIGLIETTO