Pinocchio | Mario Sala / Lorenzo Loris

SPETTACOLI

1 febbraio 2019

20:00

COMPRA BIGLIETTO

2 febbraio 2019

20:00

COMPRA BIGLIETTO

3 febbraio 2019

16:00

COMPRA BIGLIETTO

DEBUTTO MILANESE

Tra le firme più interessanti della regia contemporanea, regista stabile del Teatro Out Off di Milano, Lorenzo Loris è da tempo impegnato in un percorso di ricerca sulla drammaturgia contemporanea e gli autori letterari del Novecento. Il suo lavoro sul testo e sulla sua resa linguistica ha lo scopo di scavare tra le parole dei grandi scrittori per accostarli al nostro presente, portando alla luce i loro contenuti più attuali, che ancora possano spiegare qualcosa della contemporaneità.

'Pinocchio' fa parte di questo percorso: il protagonista non è più un burattino incosciente ma un adulto che ripercorre la propria storia, circondato da personaggi di fiaba che sono lo specchio di volti e situazioni della società in cui tuttora viviamo. La lingua -tra letteratura e dialetto milanese- è il punto d'incontro tra due modi di guardare il mondo, tra la realtà e l'immaginazione, tra le fantasie dell'infanzia e il difficile passaggio all'età adulta.
Un racconto avvincente, commosso e vivace insieme, che con leggerezza e libertà proietta le atmosfere della fiaba sullo sfondo inquieto dei nostri giorni.

CAST

L'Associazione Culturale Blu presenta:
'Pinocchio' - dalla traduzione dialettale di Tranquillo Salvatori
Adattamento drammaturgico di Sabina Negri, Lorenzo Loris e Mario Sala
Regia di Lorenzo Loris
con Mario Sala e i Duperdu (Marta Marangoni e Fabio Wolf)
Maschere e disegni di scena di Giovanni Franzi
Musiche originali dei Duperdu

Produzione: Culturale Blu

SPETTACOLI

1 febbraio 2019

20:00

COMPRA BIGLIETTO

2 febbraio 2019

20:00

COMPRA BIGLIETTO

3 febbraio 2019

16:00

COMPRA BIGLIETTO