FEDERICO- Vita e mistero di Garcìa Lorca

SPETTACOLI

05 febbraio 2022

20.00

COMPRA BIGLIETTO

06 febbraio 2022

16.00

COMPRA BIGLIETTO

Un viaggio alla scoperta di Federico García Lorca e della sua poesia, attraverso il racconto dell’epoca storica che incorniciò la vita del poeta spagnolo. Alcuni aneddoti di vite illustri (Luis Buñuel, Salvador Dalì, Pablo Neruda ed altri) e frammenti di opere che ci svelano la forza delle parole e la musicalità della lingua di Lorca. Non solo uno spettacolo teatrale, ma anche una lezione per gli spettatori per apprendere qualcosa di più sulla Spagna e su uno dei suoi più illustri figli.

“Federico, uno spettacolo che è la musica di un esistenza, di un intimità, di uno slancio che ha preceduto Pasolini”
Rodolfo di Giammarco, la Repubblica

“Eccelsa prova di attrice quella della Pérez Aspa, che nel finale commuove e sa commuoversi; lode infinita a questa sua idea di spettacolo, in cui una persona parla della sua terra, della sua storia e dei suoi autori come nessun altro avrebbe potuto fare.”
Persinsala.it. Claudia Schirripa

“Nel grande marasma di continue e grandi produzioni, Federico con la sua sensibilità, semplicità e intimità, rappresenta una perla rara che vale la pena di essere cercata. La Pérez Aspa, in un gioco meta-teatrale, incarna perfettamente quel Duende spagnolo tanto caro a Lorca”.
Riccardo Lamperti per 9ArtCorsoComo9

CREDITI

Di e con Maria Pilar Pérez Aspa
luci di Pietro Paroletti
musiche Antonio Porro
produzione ATIR

SPETTACOLI

05 febbraio 2022

20.00

COMPRA BIGLIETTO

06 febbraio 2022

16.00

COMPRA BIGLIETTO